SD Worx acquisisce HRPRO ed entra nell'Europa sudorientale
7 luglio 2022
SD Worx leader di soluzioni HR in Europa, ha acquisito HRPRO, un'azienda di tecnologia HR con sede a Zagabria, in Croazia. Con questa acquisizione, SD Worx espande la sua presenza locale a 18 Paesi europei ed entra nell'Europa sud-orientale, dove vede un grande potenziale di crescita.
L'azienda familiare HRPRO opera con successo da oltre vent'anni in Croazia, Slovenia, Europa centrale e sud-est, comprese Serbia, Bosnia-Erzegovina, Macedonia e Bulgaria. Attualmente con più di 60 dipendenti ha realizzato un fatturato di 3,1 milioni di euro nel 2021. HRPRO fornisce lo sviluppo continuo, l'implementazione e la manutenzione di HRNET, una soluzione software HR completa e multilingue sviluppata in proprio che comprende moduli funzionali per le risorse umane di base, le paghe, le presenze, i talenti, l'apprendimento e lo sviluppo, il reclutamento e le spese di viaggio, con oltre 250.000 utenti attivi in 16 Paesi. HRPRO ha più di 130 clienti, grandi aziende regionali e internazionali, sia nel settore pubblico che in quello privato.
"SD Worx ha una chiara strategia per diventare il principale fornitore di paghe e risorse umane in Europa. Con questa acquisizione espandiamo la nostra presenza in Europa sud-orientale e rafforziamo il nostro portafoglio di software payroll e HR. Si tratta di un'opportunità unica per entrare nella regione e nel mercato dei Balcani. Con HRNET stiamo acquisendo la nostra proprietà intellettuale in nuovi paesi con un forte supporto di clienti internazionali e regionali. Vediamo molte opportunità, poiché molte aziende locali stanno crescendo e i datori di lavoro internazionali stanno trasferendo le loro attività nella regione, creando così interessanti fattori macroeconomici. Essere presenti e avere successo in questa regione è quindi molto in linea con la nostra strategia", afferma Kobe Verdonck, CEO di SD Worx.
"L'ingresso in SD Worx ci permette di accelerare i nostri piani di crescita in Croazia e nell'Europa centrale e sudorientale e di ampliare ulteriormente la nostra offerta. Allo stesso tempo otterremo l'accesso ai Paesi in cui SD Worx è già attivo oggi. Va da sé che garantiremo la continuità aziendale ai nostri dipendenti e ai nostri clienti. Siamo fermamente convinti che i clienti di entrambe le società trarranno vantaggio da questa acquisizione grazie all'ampliamento dell'offerta e della presenza sul territorio. SD Worx è un'organizzazione sana e ambiziosa, che investe continuamente nel futuro dei suoi clienti e dei suoi dipendenti e non vediamo l'ora di instaurare una buona collaborazione, condividere conoscenze ed aumentare la capacità di innovazione", afferma Jasmina Lukačević, Direttore generale di HRPRO.
Il prezzo dell'acquisizione non sarà reso noto.