Everest Group riconosce SD Worx tra i leader nelle soluzioni di payroll multi-country per l'area EMEA
20 novembre 2024
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, è stato riconosciuto dalla società di analisi Everest Group nella PEAK Matrix 2024 come leader nelle soluzioni Multi-country Payroll per l'area EMEA. Il riconoscimento conferma la presenza internazionale, le relazioni con i clienti e i partner e le soluzioni innovative di SD Worx.
Con la PEAK Matrix, Everest Group valuta i fornitori di servizi in base alle loro capacità, alla presenza sul mercato e alle prestazioni complessive. Il rapporto serve come guida per le aziende che desiderano confrontare i potenziali partner in diverse categorie di servizi. SD Worx si trova nel quadrante dei leader nell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Un punto di riferimento in Europa
SD Worx è fortemente radicata in Europa, con esperti locali di amministrazione paghe in 26 Paesi europei e il proprio software di payroll in 20 Paesi. Secondo Everest Group, il riconoscimento è dovuto alle soluzioni innovative e tecnologiche che l'azienda offre ai suoi clienti in tutta Europa, dalle PMI alle multinazionali. Ad esempio, nel 2025 lancerà in Germania SD Worx Buddy, una soluzione di payroll e HR specifica per le PMI, che consente di simulare e calcolare in tempo reale gli stipendi e i costi salariali futuri. Un altro esempio è SD Worx Insights, che aiuta le aziende a comprendere un insieme combinato di dati payroll, HR e WFM, consentendo loro di riconoscere i modelli e di fare previsioni basate su di essi. Grazie alla combinazione di un software innovativo e di esperti in loco, SD Worx supporta i clienti in tutte le questioni relative alle risorse umane, dalle paghe e dai premi alla gestione del capitale umano e a quella della forza lavoro.
Il rapporto afferma inoltre che i clienti apprezzano SD Worx per la sua forte competenza nell'area delle questioni legali e di conformità locale. Inoltre, le sue solide relazioni con i fornitori di HCM, come Workday, SAP SuccessFactors e Oracle, assicurano una perfetta integrazione tra i loro sistemi e le soluzioni di payroll di SD Worx.
Infine, Everest Group sottolinea le acquisizioni strategiche con cui SD Worx continua a rafforzare la sua dotazione di software e servizi e la sua presenza locale in Europa. Esempi recenti sono Colorful HR (Romania), Tribeperk (Polonia) e F2A (Italia).
“Questo riconoscimento da parte di Everest Group conferma il nostro impegno a supportare le aziende locali e internazionali con soluzioni HR, payroll e WFM flessibili e innovative, con una forte e unica attenzione a tutta l'Europa ”, afferma Michael Custers, Chief Strategy Officer di SD Worx. “La nostra visione e la nostra capacità sono modellate in risposta a ciò che i nostri clienti ci chiedono e ci impegniamo ad aiutarli a ottimizzare la gestione del personale attraverso software all'avanguardia e servizi affidabili forniti da esperti locali.”