SD Worx chiude con successo l'acquisizione del leader di mercato rumeno nelle soluzioni payroll e HR
29 aprile 2024
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR e payroll, ha chiuso con successo l'acquisizione di Romanian Software S.R.L., leader di mercato in Romania per le soluzioni payroll e Human Capital Management (HCM).
SD Worx aveva già annunciato l'intenzione di acquisire Romanian Software S.R.L. nel dicembre 2023. L'acquisizione era soggetta ai controlli sulle fusioni e alle approvazioni normative, che sono state ottenute con successo all'inizio di aprile. Oggi le due parti hanno formalmente chiuso l’operazione.
Con l'acquisizione, SD Worx rafforza la propria posizione in Europa centrale ed espande la propria offerta di tecnologia per il payroll a clienti nazionali e internazionali. Romanian Software S.R.L. ottiene l'accesso al software e ai servizi completi per il payroll e le risorse umane di SD Worx e alla sua presenza in espansione in tutta Europa. La Romania è il 18° paese europeo in cui SD Worx ha il proprio software payroll e HR.
Kobe Verdonck, CEO di SD Worx: "È fantastico aver chiuso la transazione con Romanian Software. Questo è un importante passo avanti nella nostra espansione in Europa centrale e conferma la nostra ambizione di essere il principale fornitore europeo di soluzioni HR end-to-end. Sulla base delle soluzioni, degli specialisti di provata esperienza e della solida base di clienti di Romanian Software, siamo pronti a continuare la loro storia di crescita. Un caloroso benvenuto a tutti i nostri nuovi colleghi, siamo lieti che si uniscano alla famiglia SD Worx".
"Siamo entusiasti di sostenere SD Worx nella sua ambizione di crescita in Europa e non vediamo l'ora di lavorare insieme per aiutare i nostri clienti a crescere allo stesso modo", afferma Victor Dragomirescu, CEO di Romanian Software S.R.L.
Romanian Software S.R.L. sviluppa internamente e commercializza colorful.hr, una suite completa di soluzioni payroll e HCM, fornite on premise e in cloud, con servizi payroll gestiti opzionali. I 160 dipendenti dell'azienda supportano circa 750 datori di lavoro rumeni e i loro 200.000 dipendenti. Tra i clienti figurano Ikea, Starbucks, Louis Vuitton, Rewe, Altex, Cognizant e Pizza Hut. Romanian Software S.R.L., con sede a Bucarest, detiene una quota di mercato locale del 14% e ha generato ricavi per circa 6 milioni di euro nel 2023.
Per questa transazione SD Worx è stata assistita da PwC Romania e D&B David si Baias. Romanian Software S.R.L. è stata assistita da Voicu & Asociații.
Informazioni su Romanian Software S.R.L.
Da oltre 20 anni, Romanian Software S.R.L. si dedica a rivoluzionare il modo in cui le aziende gestiscono il loro bene più prezioso: le persone. Combinando la nostra vasta esperienza e la tecnologia avanzata, forniamo soluzioni innovative e d'impatto nel settore delle risorse umane.
colorful.hr è una piattaforma leader sviluppata da Romanian Software S.R.L., che consente alle aziende di digitalizzare i processi HR. Siamo stati un partner strategico per oltre 750 aziende in tutta la Romania, fornendo loro competenze nelle soluzioni payroll e HCM. La piattaforma colorful.hr offre una suite di strumenti personalizzabili che consentono ai dipartimenti HR di monitorare le prestazioni e sostenere la crescita. La nostra dedizione a soluzioni HR efficienti e innovative è dimostrata dal nostro lavoro. colorful.hr, sostenuta dall'esperienza e dalla tecnologia di Romanian Software S.R.L., continua a essere un leader di mercato e un catalizzatore della trasformazione digitale nella gestione delle risorse umane.
Per maggiori informazioni: www.colorful.hr