1. Home>
  2. Chi siamo>
  3. Comunicati stampa>

SD Worx acquisisce la startup di cloud payroll TribePerk per espandersi nel mercato polacco delle PMI

PR_TribePerkAcquisition_1200x800
(Błażej Bereta, Kamil Starczak, Marcin Postek, Łukasz Dzwoniarski)

SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR e payroll, ha acquisito la startup polacca HR tech TribePerk. Questa startup HR tech in rapida crescita offre alle PMI polacche una suite integrata di soluzioni HR cloud che comprende payroll, core HR e time & attendance. Con questa acquisizione, SD Worx espande il proprio go-to-market alle PMI polacche e rafforza la propria posizione sul mercato polacco, dove già serve le aziende del mid-market e dove è leader locale nelle soluzioni SAP e SuccessFactors.

TribePerk è stata fondata nel 2020 e ha sede a Lublin, in Polonia. Oggi supporta aziende fino a 200 dipendenti attraverso la sua piattaforma SaaS e i servizi di payroll gestiti in outsourcing, direttamente o tramite commercialisti.

Kobe Verdonck, CEO di SD Worx: “Con TribePerk acquisiamo la prima suite completa di payroll e HR in cloud per il mercato nazionale polacco. La Polonia è una delle maggiori economie europee, con 17 milioni di lavoratori attivi, e le aziende polacche adotteranno soluzioni HR basate sul cloud nei prossimi anni. Contribuiremo a far crescere la soluzione TribePerk in modo che anche le aziende fino a 1.000 dipendenti possano beneficiarne. Di conseguenza, siamo in grado di aiutare qualsiasi azienda che opera in Polonia con le proprie buste paga e le risorse umane: le piccole e medie imprese con il nostro software per le buste paga TribePerk, le grandi imprese con la nostra offerta SAP & SuccessFactors. Tutto questo si sposa perfettamente con la nostra ambizione di essere il principale fornitore europeo di soluzioni HR”.  

Błażej Bereta, CEO di TribePerk: “Con SD Worx abbiamo trovato un partner forte per far crescere rapidamente la nostra attività e la nostra base di clienti. Offrendo il primo sistema di buste paga in tempo reale basato su cloud in Polonia, semplifichiamo i processi e risparmiamo tempo a tutte le parti coinvolte nel processo di busta paga - dipendenti, datori di lavoro e specialisti delle buste paga. Tutti i dati relativi alle risorse umane e alle buste paga sono disponibili in un'unica piattaforma di facile utilizzo e, grazie a un flusso di dati fluido tra i vari moduli, non è necessaria la raccolta manuale degli stessi. Infine, ma non meno importante, possiamo commercializzare tutto questo a prezzi molto competitivi, grazie all'automazione”.

SD Worx dà un caloroso benvenuto ai dipendenti di Re TribePerk gatta e ai suoi nuovi clienti e garantisce la continuità a tutti i clienti. TribePerk sarà integrata nell'organizzazione di SD Worx, dove il marchio TribePerk rimarrà associato al prodotto cloud. Anche il management rimarrà a bordo. Il CEO Błażej Bereta riporterà al country leader di SD Worx Polonia.

Il prezzo dell'accordo non sarà reso noto.

Per questa transazione, SD Worx è stata supportata da Ernst & Young Global Limited (EY).