SD Worx e Protime estendono il contratto con la squadra di ciclismo fino al 2028
23 aprile 2024
SD Worx, fornitore europeo di servizi HR, e Protime, leader del mercato europeo per il timekeeping e la pianificazione dei dipendenti, hanno esteso i loro contratti come sponsor principali del Team SD Worx fino al 2028.
Da quando SD Worx è diventato lo sponsor principale della squadra di ciclismo femminile, il team è stato per anni in testa alle classifiche UCI, conquistando una posizione di primo piano a livello mondiale. Le sua vittorie includono i Campionati del Mondo di Ciclismo, il Tour de France Femmes, due volte il Giro delle Fiandre (due volte), la Liegi-Bastogne-Liegi (due volte), la Strade Bianche (tre volte), i Campionati Europei (due volte), la Parigi-Roubaix, l'Amstel Gold Race, la Flèche Wallonne (due volte) e la Gent-Wevelgem (due volte).
“Quando siamo entrati come sponsor nel 2020, avevamo due obiettivi principali: dare al ciclismo femminile ulteriore spazio per svilupparsi e aumentare in modo significativo la notorietà del nostro marchio a livello internazionale”. Ha dichiarato Kobe Verdonck, CEO di SD Worx. “Oggi possiamo guardare agli anni passati con grande soddisfazione. In precedenza, avevamo prolungato il nostro impegno come sponsor principale fino al 2026; ora, annunciamo che aggiungeremo altri due anni, perché crediamo che si possano fare ulteriori passi avanti, perché vogliamo incoraggiare i giovani talenti a crescere ulteriormente e perché questa partnership unisce le persone. Questa fantastica squadra merita il nostro impegno a lungo termine, guardiamo con fiducia al futuro e siamo sicuri che vivremo dei momenti fantastici insieme".
"Siamo lieti di estendere il nostro sostegno alla squadra di ciclismo SD Worx-Protime fino al 2028. Questi atleti straordinari, con la loro determinazione e il loro lavoro di squadra, hanno molte caratteristiche del nostro spirito Protime. Non vediamo l'ora di far parte del processo di crescita di questo top team per spingere ogni anno sempre più in là i confini del ciclismo femminile". Ha dichiarato Gille Sebrechts, CEO di Protime.
Il team manager Erwin Janssen è molto soddisfatto che entrambi gli sponsor principali abbiano prolungato il contratto con la squadra fino al 2028:
"Questo dimostra che hanno fiducia nella nostra squadra, ma anche che rimangono impegnati a sostenere ulteriormente lo sviluppo del ciclismo femminile. Abbiamo già costruito qualcosa di veramente grande insieme a SD Worx e Protime negli ultimi anni. Per noi, è anche molto stimolante vedere come la sponsorizzazione della squadra di ciclismo sia molto viva tra i dipendenti di entrambe le aziende. Ci dà molta energia e sappiamo già di poter continuare ai massimi livelli per le prossime quattro stagioni. Così facendo, SD Worx e Protime assecondano anche la nostra ambizione di continuare a essere il numero uno al mondo con la squadra nei prossimi anni”.
Secondo Janssen, il nuovo contratto con SD Worx e Protime è un caso unico all’interno del ciclismo femminile.
"Siamo uno dei pochi top team all’interno del peloton che si concentra interamente sul ciclismo femminile. Credo che anche questo sia un punto di forza. Il ciclismo femminile è cresciuto enormemente negli ultimi anni. C'è molta più attenzione per questo sport. Anche i nostri sponsor principali SD Worx e Protime prevedono una crescita con noi per i prossimi anni".