2. HR processes On-Site Support
Se il vostro obiettivo principale è quello di supportare il vostro team in determinati periodi, potete affidarvi ai servizi degli specialisti delle paghe e del personale amministrativo del vostro partner HR, che conoscono bene tutti i settori delle risorse umane. Non solo vi forniranno il supporto di cui avete bisogno, ma vi offriranno anche ulteriori competenze. Possono assistervi durante i picchi di lavoro previsti o imprevisti, in modo che non dobbiate modificare i vostri obiettivi e i vostri programmi.
Ad esempio:
Per qualche motivo siete a corto di collaboratori nell'ufficio amministrazione del personale. Che fare? Potete semplicemente aggiungere al vostro team uno o più specialisti payroll, per due giorni a settimana. Quando tutto torna alla normalità, potrete interrompere il servizio di supporto extra. Tips & Tricks: la prossima volta potrete richiedere le stesse persone che ormai conoscono bene il vostro team e la vostra organizzazione.
Sebbene molte organizzazioni pensino che questo tipo di outsourcing funzioni solo come misura temporanea, è anche un'opzione valida per una collaborazione più strutturale. Ad esempio, se si verificano picchi ricorrenti di carico di lavoro, ad esempio a fine anno o durante le vacanze estive, è sempre possibile affidare determinati compiti a dipendenti esterni.